Divini rivali di Rebecca Ross

Divini rivali di Rebecca Ross

In occasione dell’uscita del romanzo fantasy Divini rivali di Rebecca Ross per Fazi Editore, ecco la recensione del blog per voi.

Mentre una sanguinosa guerra tra divinità infuria nel paese, la diciottenne Iris Winnow cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Il fratello è partito per la guerra e non dà notizie di sé, la madre annega i dispiaceri nell’alcol, il lavoro da giornalista non le dà soddisfazioni. Sogna un futuro in cui la sua scrittura farà la differenza grazie alla promozione a editorialista, ma per ottenerla deve competere con l’affascinante e scontroso Roman Kitt. L’unica valvola di sfogo, per Iris, è la sua macchina da scrivere, dono dell’amata nonna, con cui spera di mettersi in contatto con il fratello scomparso, ma le lettere che infila sotto al guardaroba finiscono proprio nelle mani di Roman, che decide di risponderle anonimamente avviando così un rapporto epistolare. Questo legame speciale e inaspettato farà nascere tra i due complicità e attrazione, trascinandoli nel vivo di un conflitto che deciderà le sorti non solo del loro paese ma anche del loro amore.

recensione del blog

La guerra divide le famiglie, porta via fratelli, mariti, figli, distrugge città, speranze e vite, senza guardare in faccia amicizia o parentele, mettendo l’uno contro l’altro uomini e donne che un minuto prima erano profondamente legati.

Nonostante la devastazione che lascia, trova sempre cuori e menti in cui attecchire, in cui diventare forti, in cui far crescere falsi ideali in cui credere e crogiolarsi per darsi la forza e il coraggio di combattere e possibilmente morire, per giustificare qualcosa che di giusto non ha niente.

follow me!!!

Roman e Iris sono due giovani giornalisti che per vari motivi si trovano coinvolti in prima persona nella guerra: non combatteranno con le armi ma con le parole per raccontare la bruttezza del fronte, le tragedie, le morti e il dolore che lascia dietro di sé.

Uomini che combattono spinti da una leggenda di vendetta di dei che si scontrano tra loro coinvolgendo essere umani innocenti, cambiando i cuori e gli animi, sconvolgendo il naturale processo della vita.

Però c’è un’arma impossibile da sopprimere che è l’amore.

Roman e Irisi in Divini Rivali lo scopriranno personalmente: una forza così potente che sconfigge anche la morte, il concetto di tempo, qualsiasi paura.

L’amore che non chiede e non pretende nessun sacrificio, solo di aprire i cuori e sentirlo nella sua immensità.

L’amore unirà i due giornalisti e sapranno che vincerà su tutto… però ci sono due divinità che continuano a farsi la guerra e separare quello che l’amore unisce, lo farà anche con loro o sapranno sconfiggerli?

Iris e Roman non ascolteranno quelli voci che li vogliono in lotta, ma lotteranno per restare in vita e insieme.

Divini rivali è un romanzo fantasy forte e impetuoso, che racconta della guerra e dell’amore in maniera concreta, senza ornamenti inutili, perché solo la prima sarà sconfitta e il secondo trionferà.

Un buon inizino per una nuova saga fantasy.

non perderti tutti gli aggiornamenti del blog, segui i miei hashtag sui social:

#isussurridellemuse
#luisadistefano
#ldluisadistefano

Copia ARC fornita dalla Casa Editrice ai fini promozionali.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!