Cronache nere vol.3 di Aldo Boraschi

Cronache nere vol.3 di Aldo Boraschi

Cronache nere vol.3 di Aldo Boraschi è un’edizione molto particolare: è un unico volume che al suo interno contiene i due romanzi brevi di Aldo Boraschi LA PARTE SBAGLIATA DEL TAPPETO e ONORARONO.

Il dettaglio speciale del libro è che finito uno, basterà capovolgere il volume per iniziare l’altro.

Torna Aldo Boraschi con il terzo volume della serie Cronache nere.  ONORARONO è un giallo, la cui trama prende spunto da un fatto realmente accaduto in riviera negli anni Settanta. LA PARTE SBAGLIATA DEL TAPPETO, invece, narra di un misterioso incidente avvenuto durante il corteo storico dei Fieschi. Evento su cui il giornalista Fabio Riccò, protagonista di entrambe le storie, dovrà indagare collegandosi a eventi di un passato molto lontano. 

A tessere queste due storie Aldo Boraschi, con il suo stile narrativo unico che ci regala uno sguardo inedito sulle cose.

Lavagna, 14 agosto: un tonfo sordo fa stonare le note medioevali dell’antica manifestazione della Torta dei Fieschi. Quel suono è causato dal corpo di un anziano professore, caduto (o spinto) dal terzo piano di una palazzina che si affaccia lungo l’itinerario della sfilata storica. Per gli investigatori si tratta di omicidio. Non così per il giornalista dell’emittente televisiva Teletua, Fabio Riccò. Una trama appassionante che si snoda tra amori amicali, filosofia e antichi naufragi.

follow me!!!

Il tranquillo incedere della Liguria pigra e sonnolenta di inizio giugno viene interrotto dal sequestro di un politico di primo piano avvenuto nella cittadina di Lavagna. Mezzi di informazione nazionali e forze dell’ordine accorrono in massa, ma la soluzione del caso arriva dalla redazione di una piccola emittente dell’entroterra. L’intuizione di una speaker radiofonica cieca darà l’abbrivio al concatenarsi degli eventi che sveleranno un mistero nascosto nelle pieghe del passato.

my books on amazon.

Aldo Boraschi è nato nel 1964 ed è giornalista, scrittore, blogger ed editore. Ha lavorato per oltre vent’anni in redazioni giornalistiche di emittenti televisive, settimanali e quotidiani.
Ha pubblicato con Rupe Mutevole, I Libri di Emil e Panesi Edizioni.
Con AltreVoci Edizioni ha pubblicato Il tempo che faceva (2020), La voce del geco (2021), I Fieschi. Storia di una famiglia(2021) e la serie Cronache nere.

non perderti tutti gli aggiornamenti del blog, segui i miei hashtag sui social:

#isussurridellemuse
#luisadistefano

Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!