L’uccisore di seta di Lorenzo Beccati

L’uccisore di seta di Lorenzo Beccati

In uscita oggi in libreria e negli store online L’uccisore di seta di Lorenzo Beccati.

AltreVoci Edizioni dà vita a una nuova edizione della serie dedicata a Pimain, il guaritore di maiali. Dopo i primi due volumi, ecco quindi il terzo e ultimo capitolo. 

Genova 1590. Nel monastero di Belvedere morti atroci e misteriose mettono in crisi il prezioso commercio della seta. Nonostante le misure a protezione dei setaioli, nessuno pare riuscire a fermare questa serie di sanguinosi omicidi. La città, già al collasso per l’epidemia di peste che ha riempito il seppur gigantesco lazzaretto della città, rischia il tracollo, e mentre tutto questo accade, un misterioso furto colpisce il Doge di Genova, a cui rubano il suo più prezioso tesoro. L’anziano governante, seppur contro il suo volere, sa che solo una persona può svelare la fitta rete di connessioni che uniscono questi intricati misteri. Nel terzo e ultimo episodio della serie inaugurata da Il guaritore di maiali e proseguita con II mistero degli incurabili, Pimain dovrà combattere contro tutto e tutti per svelare queste trame oscure ma, soprattutto, per salvarsi la vita.

follow me!!!

Lorenzo Beccati è autore e scrittore. Ha collaborato a programmi che hanno fatto la storia della tv italiana, tra cui Drive In, Paperissima, Lupo Solitario e tuttora Striscia la Notizia. Ha scritto numerosi libri, soprattutto romanzi grotteschi e thriller storici. Per quanto sembri strano, è anche un doppiatore. Sua infatti è la voce del Gabibbo. Con AltreVoci ridà alle stampe la trilogia con protagonista Pimain, il guaritore di maiali.

Lorenzo Beccati tesse la sua trama con uno stile narrativo crudo e incalzante, grazie al quale ci accompagna in una storia avvincente e ricca di azione.

Una Genova del passato, del 1590, che si tinge di nero, e un investigatore disposto a tutto pur di far luce sui misteriosi omicidi che stanno sconvolgendo la comunità dei commercianti di seta. Questo è L’uccisore di seta, un romanzo che vi conquisterà.

non perderti tutti gli aggiornamenti del blog, segui i miei hashtag sui social:

#isussurridellemuse
#luisadistefano

Buona lettura!

Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.

/ 5
Grazie per aver votato!