La ragazza del destino di Maria Teresa Valle

La ragazza del destino di Maria Teresa Valle

Dal 29 Aprile è disponibile il primo romanzo storico La ragazza del destino di Maria Teresa Valle per AltreVoci Edizioni: un romanzo che racconta di incontri che cambiano la vita, di misteri del passato che devono solo essere svelati e di come il destino riesca a mischiare le carte talmente bene, da portare sulla strada giusta nel momento giusto.

La ragazza del destino è un libro che ci fa dire che nulla accade per caso, ma che anche le cose che ci fanno soffrire di più, possono assumere tutto un altro senso se le si osserva dopo aver compreso la verità.

I protagonisti sono due giovani. Elisa è un’orfana, inesperta, sa poco della vita e nulla dell’amore. Riccardo, invece, ha l’animo tormentato e il cuore segnato dalla sofferenza di un sentimento non corrisposto. 

Insieme, non solo cresceranno e scopriranno di più sulle loro capacità, ma avranno l’occasione di essere felici. Se decideranno di cogliere ciò che è nato tra loro. 

Un romanzo delicato, di formazione, che ci porta nella Liguria di fine Ottocento tra Oneglia e Genova.

follow me!!!

Genova, 1897, Convento di Nostra Signora del Monte.
È confinata in queste mura che Elisa ha vissuto tutta la sua giovane esistenza: abbandonata quasi 18 anni prima, non sa nulla delle sue origini e del perché la famiglia si sia sbarazzata di lei.
Ma tutto sta per cambiare e per lei si spalancheranno non solo le porte del convento, ma anche quelle della vita. Si troverà, così, ad andare a lavorare presso una famiglia di Oneglia, dove imparerà tante cose. Compreso l’amore. Quello che fa fremere il petto e riempie le notti di sogni e passione.
Per lei quell’amore ha un nome e un cognome: Riccardo Gandolfo. Fascino che colpisce al primo sguardo, anima tormentata.
Ma un’orfana può davvero pensare di avere alcuna speranza con un giovane borghese? Il destino mescola le carte un’altra volta ed entrambi dovranno, prima, capire sé stessi, per poi comprendere se i sentimenti che li legano riescono a superare proprio tutto. Anche la verità.

Maria Teresa Valle è nata a Varazze (Sv) e attualmente risiede a Genova. Sposata, ha due figli e tre splendidi nipoti. Dopo aver conseguito la maturità Classica al Liceo “G. Chiabrera” di Savona, si è laureata presso l’Università di Genova in Scienze Biologiche e specializzata in Patologia Generale. Ha lavorato in qualità di Dirigente biologa all’ospedale San Martino di Genova. Fin da bambina ha amato la lettura e la scrittura. Scrittrice di thriller, con Fratelli Frilli Editori ha pubblicato diversi romanzi. Tra gli ultimi titoli si segnalano Colpevole di innocenza nel 2020, Genova. Una pallottola per il Becchino nel 2022 e Acqua che porta morte nel 2023. Nella collana per ragazzi “I Frillini”: Il segreto di Forte Diamante nel 2018. Inoltre, ha pubblicato numerosi racconti in varie antologie. 

La ragazza del destino è il suo primo romance storico.

non perderti tutti gli aggiornamenti del blog, segui i miei hashtag sui social:

#isussurridellemuse
#luisadistefano

Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.