Kirby e la terra perduta

Kirby e la terra perduta

Kirby è la pallina rosa con i piedi che aspira tutto prendendone la forma, conosciuta ed amata eroina Nintendo che con il titolo Kirby e la terra perduta arriva a contare la sua tredicesima avventura.

Kirby e i Waddle Dee vengono risucchiati da un vortice oscuro e finiscono in una città apocalittica, dove i Waddle Dee vengono rapiti dell’esercito delle Bestie e nella città di Waddle Dee, Kirby incontra una creatura azzurra Eilfilin, che li sta aiutando a respingere le Bestie e a salvarli da quest’ultime.

Quindi quale sarà il compito di Kirby? Recuperare tutti Waddle Dee rapiti, superare i livelli e sconfiggere il boss finale…

Sembra facile ma non lo è.

Come in ogni gioco Nintendo, il giocatore inizia ad imparare ad ogni livello: dai comandi base a quelli più complessi, impara a migliorare le abilità a diventare più forte e, soprattutto, cosa assai importante a stabilire la propria strategia di combattimento in base al proprio personale modo di giocare.

Kirby risucchierà i nemici ed oggetti che poi sputerà e userà come arma, imparerà tante abilità come la Trivella per scavare sottoterra o l’Esploratore. Non mancheranno la possibilità di usare le abilità del fuoco o del ghiaccio o di altri elementi per affrontare determinati nemici o per superare prove nascoste di ogni livello.

Anche Kirby parla poco, ma fa divertire tanto.

E i vari enigmi spronano come sempre il giocatore a guardarsi attentamente attorno in maniera diversa, a cercare quell’elemento che stona per trovare un’area segreta dove poter cercare i Waddle Dee prigionieri o un’abilità nuova.

Non dimentichiamoci di riposarci e ristorarci con i mini giochi nella città dei Waddle Dee che prospererà man mano che la sua popolazione aumenterà e Kirby si ritroverà ad affrontare delle simpatiche prove per ricevere piccoli regali in ricompensa.

Grazie a questo gioco ho imparato a conoscere un altro personaggio Nintendo, di cui lo ammetto, ho comprato anche il peluche – non ci posso fare niente davanti a certe cose il mio IO di bimba torna a divertirsi – e di cui mi piacerebbe giocare altre avventure, e sto valutando anche di provare altri titoli per riscoprire la saga come Kirby’s return to Dream Land o Kirby Star Allies.

Kirby è simpatico e coccoloso, ti viene voglia di stringerlo tutto e mangiarlo, ma attenzione a non farlo arrabbiare perché si trasforma nel più valoroso e coraggioso dei combattenti, pronto a difendere i suoi amici e l’intero universo.
Mai sottovalutarlo! Anzi vi consiglio vivamente solo di giocare con lui e divertirvi con le sue avventure!

E voi ci avete giocato? Cosa ne pensate?

Alla prossima review!

/ 5
Grazie per aver votato!