Non è un addio di Giampiero Momi

Non è un addio di Giampiero Momi

In uscita oggi il romanzo Non è un addio di Giampiero Momi per Leone Editore.

Alcuni amori sopravvivo a ogni ostacolo.

In Germania, durante gli anni della follia nazista, la giovane ebrea Olga Zimmermann è spedita insieme alla madre nel campo di concentramento di Ravensbrück.
Il campo è un luogo di orrore e umiliazione, ma è anche dove Olga incontra Helmut, un giovane militare delle ss, già in preda a una crisi di coscienza.
Quando Helmut vede Olga, se ne innamora perdutamente. È la spinta definitiva per ripudiare una volta per tutte gli ideali nazisti.
Decide che aiuterà la giovane a scappare dal campo, a ogni costo. Le vicende degli anni Quaranta si alternano, nelle pagine del romanzo, a un’altra storia: la relazione tra Rebecca e Tommaso, un misterioso chirurgo, nella Milano di fine anni Ottanta.
C’è qualcosa che Tommaso nasconde a Rebecca, qualcosa che ha radici profonde, che s’intreccia al passato di Olga e Helmut.

l’autore: giampiero momi.

Giampiero Momi è nato a Firenze nel 1945. Dopo aver frequentato una scuola privata svizzera, si è diplomato in ambito scientifico nella sua città natale.
Nel 1971 ha conseguito la laurea in Ingegneria elettronica all’Università degli studi di Bologna, per poi lavorare presso alcune aziende di Milano.
Attualmente vive a Monza e negli ultimi anni ha dedicato il suo tempo libero alla scrittura.

Buona lettura!

Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!