Watergame di Paolo Gramaglia

Watergame di Paolo Gramaglia

Da oggi in libreria il thriller d’esordio Watergame di Paolo Gramaglia per Leone Editore.

Potere e affari al tramonto dell’era dell’oro nero.

trama.

Nel nord Europa vengono fatti esperimenti per ottenere energia in grande quantità attraverso un processo di salinizzazione osmotica dell’acqua. Uno studio guardato da tutti con grande scetticismo, fino a quando a inizio 2017 i ricercatori giungono a sorprendenti conclusioni. La scoperta non ha conseguenze solo scientifiche, ma si preannuncia una tecnologia in grado di rivoluzionare il campo delle fonti rinnovabili. Le potenze, che per decenni hanno basato la loro influenza sulla supremazia del petrolio, non possono stare a guardare inermi. Bisogna impossessarsi del brevetto o distruggerlo: nascono forti tensioni pronte a esplodere da un momento all’altro. Sullo scacchiere geopolitico, a fronteggiarsi sono Emirati Arabi, guidati dalla ricchissima dinastia reale, la Russia, con i suoi servizi segreti dai modi spietati, e la Francia, alle prese con le imminenti elezioni presidenziali. In questo feroce gioco di potere – fatto di colpi sleali, tradimenti e rapimenti – si trova a muoversi Curcio, abile lobbista di origini siciliane. Chiederà l’aiuto di Sara, giovane escort alle prime esperienze, e del suocero George, vecchio scozzese ex sas che gli garantirà protezione politica.

follow me!!!

l’autore.

Paolo Gramaglia è nato a Torino nel 1966. Dopo la laurea in economia e commercio e la specializzazione in analisi dei flussi finanziari, si è trasferito all’estero dove vive da ventisette anni. Watergame è il suo esordio letterario.

non perderti tutti gli aggiornamenti del blog, segui i miei hashtag sui social:

#isussurridellemuse
#luisadistefano

Buona lettura!

Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!