Il 17 agosto esce per BookRoad Editore La stagione più calda, romanzo d’esordio di Giuseppe Saporito. L’autore utilizza la sua grande conoscenza del mondo del calcio e la sua decennale esperienza come procuratore sportivo per raccontare un «thriller-sportivo», ambientato in una torrida estate milanese, agitata dalle trame del calciomercato.
Al centro del romanzo vi è il procuratore Luca Fumagalli, che dopo anni di gavetta vede finalmente la possibilità di fare il grande colpo: uno dei suoi assistiti, il ventenne rumeno Ioan Florian, è infatti conteso da tutte le big d’Europa.
Ma proprio quando tutti i pianeti sembrano essersi allineati, Luca e Florian rimangono coinvolti nell’omicidio di un criminale, Antonio Signorello.
Ora, mentre lavorano alla trattativa della vita, devono anche pensare a come scampare alla giustizia e,ancor di più all’ira di Mangianebbia, capo di Signorello e signore incontrastato della malavita nel Nord
Italia.

Siamo a Milano nell’estate del 2019, la più calda del decennio. Negli alberghi della città meneghina il calciomercato si sta accendendo e per il procuratore Luca Fumagalli sono giorni cruciali. Dopo anni di gavetta e sacrifici, ha in mano un giovane campione, la grande promessa della serie A: si tratta del rumeno Ioan Florian, attaccante ventenne di temperamento difficile e talento sconfinato. Tutte le grandi squadre lo vogliono e l’unico problema sembra quello di strappare il contratto con più zeri. Ma una notte di giugno tutto cambia. Luca e Ioan si trovano invischiati in un fatto di sangue che coinvolge lo strozzino Antonio Signorello e sprofondano rapidamente in un incubo. Quello che è successo potrebbe metterli in guai enormi con la polizia, o ancor peggio con il misterioso Mangianebbia, boss criminale che controlla lo spaccio di cocaina su tutto il territorio milanese. Mentre Luca cerca di salvare se stesso e il suo assistito da questa situazione scottante, dovrà fare i conti con vecchi squali del calciomercato, modelle astute e arriviste, giornalisti pronti a tutto… e un inaspettato colpo di fulmine.
Odiava l’estate in città. E odiava ancora di più che il periodo di lavoro intenso coincidesse con i mesi estivi, nella capitale del calciomercato. Milano. Tutto il calcio lo affascinava, nazionale e internazionale.
Dalle icone sulla bocca di tutti, ai giocatori meno noti ma al tempo stesso interessanti per una o più peculiarità.Il calcio era la luce nella grigia esistenza di Luca.
Il calcio era la luce nella grigia esistenza di Luca.
Giuseppe Mattia Saporito è nato a Milano nel 1985. Dopo gli studi giuridici, ha ottenuto l’abilitazione come procuratore sportivo nel 2010 ed è stato agente di numerosi calciatori professionisti per oltre dieci anni. Oggi lavora in un centro media.
Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.
Buona lettura!