Lui di Andrea Mattioli

Lui di Andrea Mattioli

Un romanzo forte e necessario che distruggerà tutto quello in cui credete. Lui è il terzo romanzo di Andrea Mattioli, preceduto dai thriller La sinfonia proibita (BookRoad, 2019) e L’antica profezia (BookRoad, 2021).

Il protagonista di questo romanzo si trova su un cornicione una terrazza, a quaranta metri dal suolo.
Tra poco si getterà nel vuoto, ma prima vuole raccontare la storia della sua vita.
Una vita trascorsa a combattere tutti i dogmi e le bugie che le persone dicono a se stesse, attraverso la religione, la scuola, le consuetudini sociali.
Da ragazzo ha rifiutato il piccolo e squallido ambiente del paesino in cui è nato, il ruolo di amministratore dell’azienda di suo padre, un matrimonio e una famiglia borghesi.
Ha invece affrontato un viaggio fatto di eccessi, di sperimentazione, di sentimenti spinti oltre il limite, attraversato da un incontenibile amore per la scoperta e la letteratura.
Adesso, però, sente di non avere più niente che lo leghi a questo mondo, ed è pronto a lanciargli la sua ultima provocazione.

Andrea Mattioli è nato nel 1989. Diplomato in Composizione classica presso il Conservatorio di Parma, nella vita è anche DJ e manager nel settore della cosmesi.

Un romanzo capace di affrontare un tema delicato e coraggioso descrivendo senza filtri i problemi della società della quale siamo parte.

Buona lettura!

Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.

/ 5
Grazie per aver votato!