Un suono dall’ombra di Luca Dejana

Un suono dall’ombra di Luca Dejana

Un suono dall’ombra di Luca Dejana: un thriller veloce e preciso ambientato nelle misteriose e affascinanti vie di Cracovia.

Al centro della storia troviamo la partitura di un ignoto compositore del Settecento, che aprirà pericolose strade verso un’organizzazione segreta. Un’atmosfera unica che esplora il mondo enigmatico della musica classica.

Petra, Giordania.
La Prima sorella, leader dell’Adunanza, è stata convocata all’improvviso nel Santuario. Dopo duemila anni di attesa, il Sacro fuoco è diventato bianco. Il segno è chiaro: il Portatore di luce, il prescelto che li condurrà al dominio su tutto il mondo, cammina di nuovo sulla Terra.
Ora devono solo trovarlo.
Roma, Italia.
Arkadiusz Nowak, violoncellista, si è licenziato dall’orchestra in cui lavorava con la moglie dopo che lei l’ha tradito con un collega. Adesso è solo, amareggiato e senza lavoro, ma la sua vita sta per avere una svolta. Infatti, Franz Roth, direttore di un ensemble di musica antica, lo ingaggia per sostituire il loro violoncellista, Piotr Kowalski, misteriosamente e improvvisamente scomparso. L’orchestra ha in programma una tournée che verterà sul Magnum opus, appena scoperto, del compositore Alberigo Seriani, missionario gesuita del Seicento di cui, finora, nessuno sapeva nulla. Presto, Arkadiusz si rende conto che il Magnum opus è quanto di più stupefacente abbia mai suonato, bellissimo e perfetto.
Ma qualcosa non torna.
E Arkadiusz non immagina nemmeno in quale enigma stia per trasformarsi il suo nuovo ingaggio.

Luca Dejana è nato a Roma nel 1973. Dopo il diploma di maturità classica e gli studi in Giurisprudenza presso l’università La sapienza di Roma, ha lavorato per varie società private e una multinazionale che si occupa di consulenza ambientale.

Buona lettura!

Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.

/ 5
Grazie per aver votato!