Ferryman. Oltre i confini di Claire McFall

Ferryman. Oltre i confini di Claire McFall

La recensione in anteprima del secondo volume della trilogia fantasy Ferryman per Fazi Editore: Ferryman. Oltre i confini di Claire McFall per Fazi Editore da oggi online e in libreria.

Dopo Ferryman. Amore eterno, il secondo capitolo della trilogia bestseller di Claire McFall, «la J.K. Rowling dell’Estremo Oriente»: continua l’epica storia di Dylan e Tristan, riscrittura moderna del mito di Caronte, storia d’amore che arriva oltre la morte attraversando i confini dell’aldilà.
Tristan e Dylan, sfidando le regole del destino, sono fuggiti dalla terra perduta e sono tornati nel mondo reale, dove vivono insieme a casa di Dylan. Per quanto siano felici, le difficoltà non mancano. Ora, possedendo corpi che non hanno il diritto di abitare, scoprono di essere legati da qualcosa di molto più forte dell’amore: non possono uscire dal reciproco campo visivo. Se si separano, moriranno. Inoltre, la loro fuga dall’aldilà ha provocato uno squarcio nella barriera fra le due dimensioni dando accesso al mondo reale a creature demoniache e ad altri traghettatori stanchi della ripetitiva esistenza che conducono. Ma l’amore sembra essere la soluzione a ogni problema…
Può un sentimento puro trascendere il destino?
Torna finalmente una delle coppie più apprezzate dai lettori fantasy di tutto il mondo, in una storia d’amore indimenticabile, capace di sovvertire le regole dell’oltretomba e sfidare la morte, in bilico tra luci e ombre, bene e male, suspense e colpi di scena.

recensione del blog.

Tristan e Dylan non si sono accontentati dell’inevitabile, hanno preso una decisione tutta loro, interrompendo il ciclico corso del destino del trasportare di anime e dell’anima di turno.

Prendendosi per mano e guidati dal legame che li unisce si sono presi per mano e hanno fatto il salto, tornando nel mondo reale e a vivere.

Che cosa accadrà adesso?

E per loro inizia una nuova sfida.

Si trovano di fronte a una situazione a cui non erano pronti. Dylan è tornata in vita e Tristan vive per la prima volta, ma niente è come prima.

Anche in questa nuova avventura i due ragazzi impareranno giorno dopo giorno che cosa significa il loro legame, i suoi limiti e il suo potenziale.

E cosa assai più complessa è affrontare le conseguenze delle loro azioni. Il mondo dell’aldilà è stato stravolto dalla loro ribellione, portando il caos e altra aria di ribellione, dove non dovrebbe esserci: la vita.

Tristan e Dylan si ritroveranno a combattere insieme, di nuovo, per impedire che la loro felicità sia compromessa, che il loro legame sia spazzato, e che vengano separati.

E se loro rappresentano la parte buona della medaglia… che cosa potrebbe accadere se altre anime e traghettatori, senza legami, si ribellassero?

Come nel primo capitolo Ferryman. Amore Eterno i due protagonisti sei prenderanno per mano e dimostreranno tutto il loro coraggio e il loro amore, affronteranno i dubbi e le paure che cercheranno di separarli e intaccare il loro legame, dimostrando che a volte le cose impossibili possono accadere, basta volerlo.

Ferryman. Oltre i confini porta i lettori oltre il confine della realtà e della fantasia, mescolandoli e rendendole possibili e indivisibili, dove a trionfare saranno amore e coraggio.
A questo punto come concludere oltre a consigliarvi la lettura della saga? Che non vedo l’ora di leggere il prossimo titolo.

Copia ARC fornita dalla CE ai fini promozionali.

/ 5
Grazie per aver votato!