Nuovo inizio a Bluebell Bank di Jen Mouat

Nuovo inizio a Bluebell Bank di Jen Mouat

In libreria dal 16 Febbraio il romanzo Nuovo inizio a Bluebell Bank di Jen Mouat, l’esordio dell’autrice per Leone Editore.

In apparenza, Kate ha tutto ciò che si può desiderare: una carriera, un appartamento a New York e un fidanzato di successo. Eppure, il suo lavoro è un ripiego, si è trasferita a New York solo per allontanarsi dalla madre e il suo fidanzato non è nemmeno lontanamente paragonabile al ragazzo che anni prima le ha spezzato il cuore e che non ha mai dimenticato. Ma le cose sono destinate a cambiare quando Emily, la sua storica migliore amica, le invia un’e-mail da Wigtown, in Scozia, loro Paese natale. Emily ha aperto una libreria, ma si è resa conto di non sapere come gestirla, e ora chiede l’aiuto di Kate. Per tutta l’adolescenza, Kate ed Emily hanno trascorso lì insieme le vacanze estive, nella casa di Bluebell Bank. A lungo i Cotton – Emily, i suoi fratelli e la loro energica nonna – sono stati per Kate la famiglia che non aveva mai avuto… Finché qualcosa non ha rovinato il suo rapporto con Emily. Ma ora Kate ha l’opportunità di rimediare. Arrivata a Wigtown, tuttavia, l’aspetta un’amara sorpresa:niente è più come prima. Emily soffre di depressione dopo un matrimonio finito male, la nonna Lena è malata di Alzheimer, e i rapporti tra i fratelli sono tesi. Può il ritorno di Kate sistemare le cose? In questa nuova estate a Bluebell Bank, Kate ritroverà amicizie e amori perduti, i luoghidell’infanzia in cui è stata felice, e finalmente un posto che può chiamare casa.

Prima che facesse buio, tornarono a casa con Lena attraversando i campi, entrambe stordite dal vino.

Casa.

Le sembrò davvero casa, non appena Kate scorse un pezzo dei tetti in ardesia di Bluebell Bank attraverso il baldacchino di alberi. Non si era mai sentita così in nessun altro posto. E nessuno come i Cotton era mai stato tanto vicino a essere la sua famiglia.

l’autrice.

Jen Mouat è nata a Edimburgo e si è da subito innamorata dei libri. Ha cominciato a scrivere racconti da bambina. Dopo aver studiato Grafica e disegno all’università, è diventata maestra elementare e oggi vive con il marito e il loro border collie nella sua città natale. I meravigliosi paesaggi scozzesi sono la più grande ispirazione

/ 5
Grazie per aver votato!