Per sempre di Roberto Locatelli

Per sempre di Roberto Locatelli

Per sempre di Roberto Locatelli è un romanzo profondo e toccante sul significato dell’amore e della perdita. In libreria dal 16 Febbraio 2022 per Leone Editore.

Quando Riccardo diventa padre del piccolo Andrea la sua prima reazione è di panico. È certo che non sarà all’altezza e che finirà irrimediabilmente per deludere suo figlio. Tuttavia, a mano a mano che gli anni passano, scopre di essersi sbagliato. Lui e Andrea sviluppano un rapporto speciale, simbiotico, fatto di risate e complicità, ma anche di fiducia e di un amore assoluto, puro e incondizionato. Ma il destino non fa sconti e colpisce quando Riccardo meno se lo aspetta. E così Andrea, a soli sette anni, muore in un incidente. Ci vuole un attimo per andare in pezzi, e dopo rimetterli insieme è molto difficile. Eppure, anche se a Riccardo sembra impossibile, non lo è. Ora dovrà iniziare il percorso tutto in salita verso l’accettazione del lutto, cadendo e rialzandosi, finché non saprà affrontare quello che è successo e lasciar andare finalmente suo figlio, per imparare a vivere di nuovo.

Le persone care, le persone amate, non muoiono mai realmente, neppure quando il loro corpo giace inerme in una bara, ma sopravvivono nei ricordi e nei momenti condivisi. Una parte di loro sarà sempre viva nel cuore e nella mente di coloro insieme ai quali hanno percorso un tratto di esistenza.Le persone care, le persone amate, non muoiono mai realmente, neppure quando il loro corpo giace inerme in una bara, ma sopravvivono nei ricordi e nei momenti condivisi. Una parte di loro sarà sempre viva nel cuore e nella mente di coloro insieme ai quali hanno percorso un tratto di esistenza.

l’autore.

Roberto Locatelli è nato a Bergamo nel 1975. Laureato in Scienze politiche presso l’Università degli studi di Milano, attualmente lavora come impiegato presso un istituto di credito. Con la sua prima opera ha vinto il Premio letterario internazionale Lago Gerundo. Per sempre segna il suo esordio per Leone Editore.

/ 5
Grazie per aver votato!