Con tutti i sensi: una raccolta di racconti sui giovani per i giovani, la nuova opera letteraria di Rocco Faraone dal 20 Luglio in libreria per BookRoad Editore.
Dopo il romanzo “Vite in cammino” (BookRoad, 2021) Rocco Faraone torna in libreria con una raccolta di racconti destinata ai giovani.
Sei racconti, uno per ogni senso: vista, tatto, olfatto, udito, gusto e il cosiddetto «sesto senso».
I protagonisti di questa raccolta sono i ragazzi, con la loro fragilità e la loro forza.
Ragazzi che troppo spesso sono abbandonati da una società distratta, immersi in una drammatica solitudine, e devono affrontare temi cruciali come bullismo, sessualità, disturbi alimentari, tecnologia e ambiente.
Ma i giovani sanno sempre trovare nell’amicizia la loro identità e il potere di superare qualsiasi dubbio, delusione, incomprensione o ansia, scoprendo se stessi negli altri.
Sei racconti sui giovani per i giovani, per chi si affaccia all’età adulta cercando il suo posto nel
mondo e sognando di renderlo un giorno un posto migliore, fatto di consapevolezza, amore e
condivisione.
Rocco Faraone è nato a Potenza nel 1968. Attivista per l’ambiente, si dedica da lungo tempo alla scrittura di narrativa e poesia e partecipa attivamente alla vita culturale lucana. Nel 2019 è stato tra i vincitori del VI concorso internazionale di poesia dell’Universum Academy Basilicata.
Buona lettura!
Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.