Black Canvas – nel buio della mente di Laura Rossi

Black Canvas – nel buio della mente di Laura Rossi

Il thriller psicologico Black Canvas – nel buio della mente di Laura Rossi è un romanzo perfetto per chi ama la scrittura di thrilleriste come Gillian Flynn (L’amore bugiardo, Sulla Pelle) e Paula Hawkins (La ragazza del treno).

In Black Canvas la penna dell’autrice ci conduce in una Milano che non è mai stata così oscura e nel labirinto della mente di una protagonista tanto fragile quanto

determinata.

In seguito al tragico suicidio di una paziente e alla burrascosa separazione dal suo compagno, la psichiatra Aria De Luca decide di prendersi un periodo di congedo dal lavoro.

Ma quando una giovane donna viene trovata a vagare mezza nuda in piena notte per le strade di Milano e il commissario Pietro Scalia la convoca per una consulenza sul campo, Aria sente di essere pronta a tornare al lavoro.

Forse aiutare quella ragazza spaventata e in stato confusionale a recuperare la memoria è il modo per placare i suoi sensi di colpa e rituffarsi nella vita di tutti i giorni, allontanando il ricordo della relazione tossica con Gabriele, suo ex marito e mentore.

Il passato, però, è un fantasma tanto elusivo quanto pericoloso da risvegliare, e più Aria si avvicina alla verità sulla sua assistita, più rimane invischiata nella rete di manipolazione e inganni di un uomo misterioso e senza scrupoli, che si muove nell’ombra.

Laura Rossi è una scrittrice di origini italiane. Cresciuta tra Stati Uniti Inghilterra, dove si è laureata in Psicologia Criminale, scrive libri di vario genere, tra cui romanzi rosa, suspense e thriller.

Nel tempo libero adora viaggiare, ascoltare musica rock e ha una vera passione per il lato oscuro della mente umana. Black Canvas – nel buio della mente è il suo primo thriller.

Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.

/ 5
Grazie per aver votato!