Il thriller psicologico Black Canvas – nel buio della mente di Laura Rossi è un romanzo perfetto per chi ama la scrittura di thrilleriste come Gillian Flynn (L’amore bugiardo, Sulla Pelle) e Paula Hawkins (La ragazza del treno).
In Black Canvas la penna dell’autrice ci conduce in una Milano che non è mai stata così oscura e nel labirinto della mente di una protagonista tanto fragile quanto
determinata.
In seguito al tragico suicidio di una paziente e alla burrascosa separazione dal suo compagno, la psichiatra Aria De Luca decide di prendersi un periodo di congedo dal lavoro.
Ma quando una giovane donna viene trovata a vagare mezza nuda in piena notte per le strade di Milano e il commissario Pietro Scalia la convoca per una consulenza sul campo, Aria sente di essere pronta a tornare al lavoro.
Forse aiutare quella ragazza spaventata e in stato confusionale a recuperare la memoria è il modo per placare i suoi sensi di colpa e rituffarsi nella vita di tutti i giorni, allontanando il ricordo della relazione tossica con Gabriele, suo ex marito e mentore.
Il passato, però, è un fantasma tanto elusivo quanto pericoloso da risvegliare, e più Aria si avvicina alla verità sulla sua assistita, più rimane invischiata nella rete di manipolazione e inganni di un uomo misterioso e senza scrupoli, che si muove nell’ombra.
Laura Rossi è una scrittrice di origini italiane. Cresciuta tra Stati Uniti Inghilterra, dove si è laureata in Psicologia Criminale, scrive libri di vario genere, tra cui romanzi rosa, suspense e thriller.
Nel tempo libero adora viaggiare, ascoltare musica rock e ha una vera passione per il lato oscuro della mente umana. Black Canvas – nel buio della mente è il suo primo thriller.
Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.