Othan di Roberto Magini

Othan di Roberto Magini

Othan di Roberto Magini: dai ghiacci dell’Antartide emerge un’avventura indimenticabile, per Leone Editore dal 13 Luglio in libreria.

Carlo, scrittore ed ex neurochirurgo, parte per un viaggio insieme all’amico di sempre, Franco, che deve realizzare un servizio fotografico nelle isole Svalbard, all’estremo nord della Norvegia.

Devono atterrare all’aeroporto di Longyearbyen ma, a causa di un incidente, l’aereo si schianta su una calotta di ghiaccio.

Carlo e Franco si trovano dinanzi a un gruppo di uomini misteriosi che li faranno prigionieri. Condotti sull’isola di Othan, impareranno a conoscere la genia degli Incontaminati, uomini dall’estremo vigore fisico e incredibilmente longevi, che hanno dato vita a una civiltà completamente isolata dal resto del mondo.

Ma le leggi degli Incontaminati riguardo agli stranieri sono spietate e Carlo dovrà affrontare sfide che non può nemmeno immaginare per salvare la sua vita e quella dell’amico.

Quasi tutti oltre i sei piedi e mezzo di altezza, pelle chiara, capelli dal rossiccio al biondo platino, erano seminudi, con un semplice perizoma di pelliccia bianca a coprire i genitali. Puntavano contro di loro delle sorte di lunghi bastoni e quando un rematore, vinto lo smarrimento, sguainò lo spadino e si precipitò sul nemico più prossimo, dall’estremità di quell’arma sconosciuta uscì un lampo violaceo, che lo avvolse per intero e lo fece stramazzare a terra.

Roberto Magini, medico chirurgo, specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia maxillofacciale, svolge attività libero professionale nel suo studio di Pesaro.

Trascorre gran parte del suo tempo libero nell’amata casa di campagna, ma ama anche molto viaggiare prediligendo, a città e cattedrali, spazi aperti e incontaminati.

Per Leone Editore ha già pubblicato Il mondo di sopra (2014) e L’ultimo templare (2018).

Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.

/ 5
Grazie per aver votato!