Ogni cinque anni di Paige Toon

Ogni cinque anni di Paige Toon

Dopo aver recensito diversi thriller editi da Leone Editore oggi cambiamo genere e parliamo di un romance… che cosa ne penso de Ogni cinque anni di Paige Toon? Per scoprirlo non vi resta che continuare a leggere!

Nell e Vian si incontrano quando sono ancora bambini, perché il padre di lei e la madre di lui si innamorano. 
Presto, però, una tragedia costringe Vian a trasferirsi dall’altra parte del mondo.
Cinque anni dopo si incontrano di nuovo e il loro legame si trasforma, andando oltre il semplice rapporto tra fratello e sorella. Tuttavia, ancora una volta, sono costretti a separarsi. 
Per le due decadi successive, il destino incrocerà le vite di Nell e Vian ogni cinque anni, ma le circostanze troveranno sempre il modo di dividerli. 
I due troveranno la felicità? Potranno mai amarsi e stare insieme per sempre?

recensione del blog.

Non è facile trovare l’anima gemella, quella che ti completa, che sa ascoltare le parole mai pronunciate, che sa confortare dolori segreti e inconfessabili, che sa esserci accanto anche a migliaia di chilometri di distanza, e quando si trova non è facile riconoscerla e a volte impossibile vivere il proprio amore con lei.
Nell e Vian sono due anime che si innamorano quasi senza rendersene conto: da bambini il loro legame è una dimostrazione d’affetto fraterno, e poi crescendo cresce e si sviluppa fino a diventare profondo e intenso.
Un amore che però non trova il momento per essere vissuto e i due innamorati ogni cinque anni sono messi alla prova, sono costretti dalla vita a rincontrarsi, a provare quel sentimento e poi soffrire di nuovo per la separazione.

Tutta la storia parla d’amore. Non solo quello tra i personaggi principali, ma anche dei sentimenti dei personaggi secondari, che con il loro bagaglio d’emozioni e di esperienza di vita, a volte si intromettono sconvolgendo il percorso della storia, mostrando al lettore un nuovo lato di questo folle sentimento: l’affetto paterno, l’amicizia, il sacrificio, i compromessi, la perdita o la rinuncia all’amore stesso. A volte rinunciare alla persona che si ama per vederla felice, sapendo che noi non possiamo donarle la felicità che si merita, è comunque una dimostrazione d’amore.

Ogni cinque anni è un libro incentrato sull’amore e la sua lettura dona speranza al lettore, lo sprona ad amare sempre a trovare nel proprio cuore la forza di amare noi stessi e gli altri. Tante sono le persone di cui potremmo innamorarci nella nostra vita, ogni amore sarà importante e speciale e ci porterà alla ricerca dell’Amore unico, quello della nostra anima gemella… che non sempre potrà trionfare ed essere vissuto al 100% ma che comunque esiste… le anime si incontreranno in ogni vita.

Se volete leggere una storia d’amore vera e che allo stesso tempo fa sognare Ogni cinque anni è ottimo titolo per iniziare il vostro viaggio nel mondo del romance.

Copia cartacea fornita dalla CE ai fini promozionali.

/ 5
Grazie per aver votato!