Le dame di Grace Adieu di Susanna Clarke

Le dame di Grace Adieu di Susanna Clarke

Dopo Piranesi e Jonathan Strange & Il signor Norrell, ritorna il magico mondo della regina del fantasy, finalista al Man Booker Prize e vincitrice del Women’s Prize for Fiction con Le Dame di Grace Adieu di Susanna Clarke.

Le dame di Grace Adieu di Susanna Clarke

Molti mortali hanno vagato per le campagne inglesi senza farne più ritorno. Questo perché tra i boschi silenziosi e le verdi colline si celano dei confini invisibili, al di là dei quali il mondo reale si ripiega su dimensioni assai più magiche e ricche di insidie. Lo sanno bene i protagonisti di queste storie, che si ritrovano a interagire con creature impertinenti e maliziose che giocano con la superficie delle cose, scompigliando il buon senso e l’ordine della realtà. Da una vita di campagna solo apparentemente tranquilla fino ai castelli dove è stata scritta la storia dell’Inghilterra, in questi racconti maghi e fate si intromettono nelle esistenze assolutamente comuni di vicari di campagna e fidanzate gelose, ma anche nei destini di figure storiche come Maria di Scozia e il duca di Wellington.

Con la sua caratteristica prosa che unisce l’ironia vittoriana ai temi classici del folclore britannico, Susanna Clarke tesse le fila di un mondo fantastico dove Storia e magia si intrecciano in maniera prodigiosa e dove il lettore ritroverà alcune vecchie conoscenze provenienti da Jonathan Strange & il signor Norrell.

Susanna Clarke.

Autrice inglese nata nel 1959, ha esordito con Jonathan Strange & il signor Norrell (Fazi Editore, 2021), pubblicato in trentaquattro paesi, finalista al Man Booker Prize e vincitore del British Book Awards Newcomer of the Year e del Hugo Award. Il libro è stato un bestseller e ne è stata tratta l’omonima miniserie BBC. Nel 2020 è uscito il suo secondo romanzo, Piranesi (Fazi Editore, 2021), un altro bestseller internazionale premiato con il Women’s Prize for Fiction. Vive nel Derbyshire.

Buona lettura!

Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.

/ 5
Grazie per aver votato!