Uno spicchio di mondo di Massimo Grilli

Uno spicchio di mondo di Massimo Grilli

Uno spicchio di mondo di Massimo Grilli: nove racconti tragicomici sull’anima della Brianza, dal 20 Luglio in libreria per BookRoad Editore.

“L’angolo di Brianza che presidiava era fatto di quel tipo di gente attenta a difendere il proprio a oltranza e sopra ogni rischio anche il più remoto. Da tempo immemore, assicurarsi contro tutto e tutti era divenuto la prassi. Abituati da sempre a vivere la loro parsimoniosa ricchezza, fatta di cose tangibili e durature, la loro unica preoccupazione era la preservazione.”

Un Natale sommerso dalla neve; una rimpatriata dai risvolti inaspettati; un adolescente alle prese con i primi tormenti amorosi; una ragazza che narra il giorno più terribile della sua vita…
Nove racconti ambientati in Brianza, nove squarci su un territorio frenetico e contraddittorio,
insieme antico e moderno.
La penna di Massimo Grilli, tagliente e malinconica, dà vita a personaggi indimenticabili, che
agiscono, amano, odiano, soffrono, gioiscono in un mondo a volte benevolo, ma spesso crudele.
Il ritratto impietoso, ma anche appassionato, della pianura e delle colline ai piedi delle Alpi, e delle genti che le abitano.

Massimo Grilli è nato ad Albavilla (Como) nel 1956 e vive a Lurago d’Erba con la moglie. È laureato in Farmacia e ha conseguito un master in Business Administration presso la Fairleigh Dickinson University di Madison, New Jersey. Ha sempre lavorato in ambito farmaceutico, nel quale la sua esperienza professionale è culminata con la posizione di direttore del business development per una multinazionale italiana.
Uno spicchio di mondo è il suo esordio per BookRoad.

Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.

/ 5
Grazie per aver votato!