Steambros Investigation Series: Nicholas & Melinda Hoyt

Steambros Investigation Series: Nicholas & Melinda Hoyt

In una perfetta ambientazione steampunk, Nicholas & Melinda Hoyt, sono i protagonisti di una serie di gialli che li porteranno a svelare misteri mai svelati e a ritrovare una risposta a tutte le domande di un passato sconvolgente. Oggi nella tappa dedicata ai due protagonisti scopriremo qualcosa in più di Nichola & Melinda. E non mancheranno tante news sull’intera serie Steambros Investigation.
La prima cosa che si deve assolutamente fare è presentarveli in tutto il loro splendore, ecco Melinda & Nicholas Hoyt.

Mel & Nick, così si fanno chiamare, sono caratterizzati da tratti morbidi che non faranno di loro mai dei modelli da vetrina alta moda né da passerella, persone normali come spesso accade di incontrarne per le strade di Londra.

Melinda inquadra, osserva, scrive sul suo taccuino, con la sua aria quasi glaciale nell’agire, nel pensare e nel sentenziare.

Sarà proprio così?

Melinda Hoyt:
Ha un modo di vestire più maschile che da donzella.

Ai bustini, corpetti e lunghe sottane predilige un abbigliamento semplice e pratico: molti pantaloni, camicie, casacche e qualche gilet.

Una lunga e curata treccia bruna è l’unico eclatante segno del suo essere femmina.

Nicholas Hoyt:
Nicholas è un matematico, ha fatto della logica e la coerenza la sua ragion d’esistere.
Per lui le coincidenze non esistono, ma sono parte di un calcolo per riporre ogni elemento al proprio posto.

Solare, sicuro, robusto e barbuto, e con una sconfinata collezione di cappelli a cilindro, un vero gentleman.

I fratelli Hoyt sono una coppia esplosiva, ma non vi dirò di più, perché per apprezzarli appieno dovete leggere i libri della serie. Entrambi emergono, mettendo in mostra le loro peculiarità, ma si compensano senza mai sopraffare l’uno sull’altra.
Non mancano altri personaggi interessanti della serie, ve ne mostro altri due da non sottovalutare. Chissà che ruolo avranno!

L’armonia dell’imperfetto:
Il mondo è dominato dalla meraviglia dei motori a vapore e delle macchine elettriche. La gloria e il lusso appartengono ai ricchi e ai potenti che lasciano le classi meno abbienti a vivere nella miseria. In questo miasma di fumo e carbone emergono le menti più brillanti, siano esse volte al crimine o alla giustizia. Nicholas e Melinda Hoyt sono due investigatori privati, schierati al servizio della giustizia, fondatori dell’agenzia “Hoyt Brothers Investigations”. Quando un apparente caso di suicidio porta a galla frammenti del loro passato, solo una grande dose di fortuna, intelligenza e vapore potrà far emergere la verità e salvargli al vita.

L’anatema di Gover:
Un indizio sancisce l’inizio della caccia. I fratelli Hoyt viaggeranno fino a Glasgow con il loro sidecar seguendo le tracce di Emma. Arriveranno nella villa dalle pareti a mosaico della famiglia Gover dove un nuovo caso li attende. Una maledizione grava sulla Gover e il mistero sulla scomparsa di Emma si infittisce. I due investigatori saranno costretti a combattere con lati dei loro caratteri che non sapevano di avere e che potrebbero minare la loro capacità di giudizio, mentre una minaccia più grande incombe su di loro. Tra tecnologie avanzate, pericoli celati e verità nascoste la vita degli Hoyt sta per essere di nuovo stravolta.

Brothers war:
Grazie alle loro indagini, i fratelli Hoyt hanno scoperchiato il vaso di Pandora. Londra è in guerra. Le crudeli e avide mani di Damaskinos e del suo esercito di metallo mirano al trono della regina Vittoria, ma un manipolo di mercenari gli si oppone eroicamente. Nicholas e Melinda si troveranno al centro del conflitto, scoprendo di non essere da soli nella lotta. Riusciranno a trovare la verità sul destino di Emma? Il loro acume li salverà dal pericoloso despota? Riusciranno ad appianare le loro divergenze, aggravate dagli eventi, evitando un conflitto tra fratelli? 

Buona lettura a tutti!

/ 5
Grazie per aver votato!