Nell’ombra di Caino di Ersilia Guarnieri

Nell’ombra di Caino di Ersilia Guarnieri

Arriva il thriller Nell’ombra di Caino di Ersilia Guarnieri per Leone Editore: quando le apparenze non ingannano.

Anita, fotocronista e scrittrice di romanzi gialli, scorge dalla finestra della sua abitazione due sagome muoversi nella nebbia notturna ma l’oscurità e la foschia non le permettono di vedere altro. Il giorno successivo viene ritrovato il cadavere di un uomo, che si scoprirà essere un abbiente e facoltoso impresario d’arte, Sandro Martini, discendente di una ricca famiglia comasca. Il caso diventa subito una questione di pubblico dominio e le indagini, portate avanti dal maresciallo Semerano, sembrano indicare come il colpevole più probabile il fratello minore della vittima, Angelo, ormai caduto in miseria e costretto a vivere per strada. Tuttavia, Anita e la sua amica e vicina di casa, Emilia, sono convinte dell’innocenza dell’uomo. Affiancate dall’avvocato Lentini, iniziano a scavare nel passato dei due fratelli, portando alla luce storie oscure e insospettabili segreti della famiglia, i cui membri non sono poi così integerrimi come si vuol far credere. Quando poi il caso sembra essersi risolto, ecco che le verità a lungo celate riaffiorano prepotentemente, e agli occhi di Anita e degli investigatori niente appare più come sembra.

Come un dono macabro del cielo, un corpo senza vita giaceva sull’asfalto, nel cuore della notte.Eppure, quegli occhi costretti dall’insonnia a una veglia forzata, dalla vetrata di una palazzina prospiciente il lago, non avrebbero saputo dire esattamente cosa fosse accaduto.

Ersilia Guarnieri, milanese, ha lavorato a lungo come fotocronista in ambito televisivo e in seguito si è dedicata alla scrittura e pubblicazione di una serie di racconti.
Attualmente vive nella zona collinare della Val Trebbia, dove si dedica ai suoi molteplici interessi, tra cui la scultura, la pittura e la fotografia.

Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.

3,0 / 5
Grazie per aver votato!