Nebbia e tenebre di Danilo Ciccolessi è una raccolta poetica in cui l’autore delinea un percorso spirituale ed esistenziale, coincidente con la sua esperienza di vita e con quella di qualsiasi essere umano, all’interno della quale tratta dei temi che riguardano l’esistenza di tutti noi: i ricordi della propria infanzia, le città e i luoghi che abbiamo visitato e che ci sono rimasti nel cuore, l’oscurità e l’incertezza della vita, la presenza o meno di un essere superiore. Tutti aspetti che ci portano alla ricerca di un qualche senso che spesso si rivela una pura illusione ma che, in fondo, è proprio ciò che cerchiamo e a cui aspiriamo.
Danilo Ciccolessi è nato a Fabriano (Ancona) nel 1996.
Dopo aver frequentato il liceo scientifico, si è laureato in Scienze filosofiche presso l’Università di Macerata e ha insegnato filosofia alla Scuola teologica diocesana.
Attualmente, dirige l’Ufficio cultura della diocesi, è educatore e responsabile giovani per l’Azione cattolica, oltre che articolista per il settimanale L’Azione.
Nel suo tempo libero, ama studiare, leggere, scrivere e passeggiare lungo i sentieri di montagna che circondano il territorio marchigiano.
Nebbia e tenebre è il suo esordio per BookRoad.
Buona lettura!
Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.