Marilyn. Un intrigo dietro la morte di Elisabetta Villaggio

Marilyn. Un intrigo dietro la morte di Elisabetta Villaggio

Panesi Edizioni è lieta di annunciare la sua seconda pubblicazione del mese: Marilyn. Un intrigo dietro la morte di Elisabetta Villaggio.

Sessant’anni fa, nella notte tra il 4 e il 5 agosto 1962, moriva Marilyn Monroe. Suicidio per overdose da barbiturici, dissero subito i suoi medici, che con la governante scoprirono il cadavere. Questa versione si dimostrò molto traballante e piena di incongruenze, tanto che lo stesso orario della morte fu cambiato più volte, i tabulati telefonici sparirono, così come alcuni referti medici, e molte persone chiave non vennero interrogate.

In questo libro l’autrice, esperta e professionista nel campo del Cinema, cerca di capire come si svolsero i fatti perché Marilyn era diventata una persona pericolosa che minacciava di parlare facendo tremare i poteri forti. Ma chi poteva avere paura di quello che avrebbe potuto raccontare? Cosa sapeva quella donna che aveva fatto impazzire milioni di uomini, compresi presidenti e boss mafiosi? Cosa successe e chi fu coinvolto in quella vicenda che mise fine alla vita della dea di Hollywood.

Chi era Marilyn? Una donna devastata da abusi, da champagne, da sonniferi, da tristezza. Una ragazza che capì che il suo corpo le avrebbe permesso di volare, ma quando si vola, si rischia. Infatti lei rischiò moltissimo. Fu amata e aiutata da uomini potenti ma anche da uomini che giocarono con lei. Faceva paura a certi uomini, quelli stessi che spensero i suoi sogni in una notte d’estate nella città degli angeli.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali.

/ 5
Grazie per aver votato!