La voce del mare di Natasha Bowen

La voce del mare di Natasha Bowen

Si conclude oggi il Review Tour dedicato al romanzo fantasy La voce del mare di Natasha Bowen per Mondadori.
Si ringrazia la casa editrice e gli amici del blog Libri e librai per avermi coinvolta nell’evento.

Un tempo, quando era ancora umana, Simi pregava gli dèi. Ora che è una sirena, una Mami Wata, è al loro servizio, anche se non riesce a rinunciare ai ricordi della sua vita precedente. Il suo compito, come quello delle sue sei sorelle, è di cercare e raccogliere le anime degli uomini e delle donne gettati in mare dalle imbarcazioni cariche di schiavi dirette al Nuovo Mondo; e, dopo averle onorate, fare in modo che possano tornare, benedette, alla loro terra d’origine. Ma un giorno, quando da una di quelle navi viene buttato in acqua un ragazzo ancora in vita, avviene l’impensabile. Simi decide di portarlo in salvo, contravvenendo così a una delle più antiche e inviolabili disposizioni divine. Per fare ammenda, sarà costretta a recarsi al cospetto di Olodumare, il Creatore Supremo, ma per poterlo incontrare, dovrà prima affrontare un viaggio pieno di ostacoli, nel corso del quale incontrerà terre ricche di insidie e creature leggendarie e si ritroverà ancora una volta a sfidare gli dèi, mettendo a rischio non solo il destino di tutte le Mami Wata ma anche quello del mondo così come lo ha conosciuto fino ad allora.

Ci sono un tempo e un luogo in cui ciò che eravamo e ciò che siamo si fondono, si amalgamano, cancellando i confini, sbiadendo i ricordi e lasciando solo sensazioni che ci accarezzano, che ci ricordano che una nuova vita è iniziata, che abbiamo un nuovo percorso da seguire, che il destino ci attende.

Lo sa bene Simi, la protagonista de La voce del mare, dedica al suo nuovo compito di Mani Wata, recupera le anime dei morti in mare e le accompagna verso il loro ultimo passo umano verso la loro nuova destinazione.

Però non sempre tutto fila liscio.

L’eco dei ricordi di chi è stata e il suo dolce cuore, le fanno infrangere le regole, regole che per nessuno motivo devono essere infrante, scatenando così il caos, e dando il via ad un’avventura unica che la stava aspettando.

Il compito di Simi sarà di fare ammenda o di ripristinare gli equilibri in bilico, portando giustizia e ordine in un mondo oltre terreno?

Facciamoci ammaliare dalla velocità di Simi nel suo elemento naturale, del suo fondersi con le acque del mare, della sua capacità di essere sempre spontanea e sincera, pronta al sacrificio per un bene superiore.

Lasciamoci avvolgere dai racconti di un mito che forse non conosciamo, in cui non mancano le invidie, le lotte per il dominio, gli inganni ma nemmeno gli esseri puri e generosi.

Un nuovo gruppo di eroi è pronto per lottare, per contrastare le ingiustizie, per ristabilire la pace.

Una nuova eroina, Simi, è pronta a rinunciare a se stessa affinché i suoi amici siano salvi e protetti dal male.

La voce del mare è sicuramente un bel nuovo fantasy per imparare a conoscere i miti, i paradossi delle divinità, e la caparbietà delle creature viventi.
Una lettura affascinante, a tratti triste, ma che riesce a far credere nell’amicizia e nel coraggio.

Copia ARC fornita dalla Casa Editrice ai fini promozionali.

/ 5
Grazie per aver votato!