Intimi scandali di famiglie perbene di Maurizio Germani

Intimi scandali di famiglie perbene di Maurizio Germani

In uscita oggi Intimi scandali di famiglie perbene di Maurizio Germani: intrighi familiari, amori inconfessabili e tradimenti inaspettati della Milano borghese.

Sullo sfondo della Milano perbene e conformista, si intrecciano le vicende di due rispettabili famiglie, i Guerini e i De Marchi, i cui componenti presentano un fedelissimo ritratto storico e sociale – seppur con una sfumatura ironica e irriverente –, dell’Italia del dopoguerra, un’epoca di grandi innovazioni culturali, caratterizzata da una voglia di libertà e da nuovi costumi e mode, destinati a incidere anche sulle generazioni future.

Ripercorrendo i decenni più significativi del secolo scorso, il romanzo offre una rappresentazione simbolica di due famiglie del recente passato che, con i loro segreti, le delusioni, le passioni amorose e le infedeltà, si rivelano essere in realtà più attuali che mai.

Maurizio Germani è nato nel 1954 in provincia di Pavia. Dopo gli studi di Informatica, ha lavorato come funzionario all’università di Pavia e, in seguito, come dirigente di un’impresa produttrice di software. Non ha mai smesso di divorare cataste di libri. Per quasi un decennio ha scritto recensioni di classica e jazz per la rivista online Music on
TNT.

I suoi racconti, percorsi da una vena ironica che non lo abbandona mai, sono pubblicati su riviste e antologie letterarie. Per Leone Editore ha pubblicato L’ala dell’Uomo Ape (2021) e Intimi scandali di famiglie perbene (2023).

Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.

/ 5
Grazie per aver votato!