International business etiquette di Sybil von der Schulenburg

International business etiquette di Sybil von der Schulenburg

International business etiquette di Sybil von der Schulenburg nasce per proporre l’argomento Business Etiquette, tanto di moda quanto frainteso, in maniera nuova, dal punto di vista della psico-sociologia, puntando molto sull’intelligenza interculturale, la capacità di colmare il gap tra varie culture in gioco simultaneamente.

Si affronteranno gli argomenti classici di questa materia che sono il saluto, il linguaggio, l’abbigliamento, lo small talk e il business talk. Si pone attenzione anche agli spazi in cui si svolge il business, le strutture aziendali, i luoghi di socializzazione come ristoranti e campi da golf e lo spazio virtuale. Infine si offre una panoramica sulle differenze nei colloqui di lavoro in varie parti del mondo.

L’incertezza della propria identità, la paura di insufficiente considerazione e quindi la mancanza di autostima, portano gran parte delle persone a cercare la sicurezza in comportamenti vissuti come isole nel mare in tempesta; incuranza, aggressività, disinteresse diventano strumenti di difesa per chi non sa quale sia il nemico nel caso ce ne fosse uno.

l’autrice.

Sibyl von der Schulenburg, figlia di due scrittori tedeschi, è cresciuta bilingue e multiculturale in Ticino/Svizzera e ha studiato per diversi anni in Italia. Ha conseguito una laurea in giurisprudenza e una specializzazione in contratti internazionali a Milano, nella cui provincia ha stabilito la base della sua vita professionale.

Cofondatrice nel 1986 di Télefo S.p.A., una tra le prime aziende italiane a credere fortemente nelle telecomunicazioni su fibra ottica, ha viaggiato per lavoro per trent’anni, alla continua ricerca di prodotti, tecnologie d’avanguardia e innovativi know-how.

Dopo una lunga e positiva carriera, ha conseguito una laurea in materie psicologiche e la qualifica di mediatore civile, senza mai rinunciare alla scrittura cui si dedica sin dall’adolescenza.

Autrice di vari romanzi storici e psicoromanzi, vince numerosi premi letterari tra cui il premio Mario Pannunzio e il premio Mario Luzi.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali.

/ 5
Grazie per aver votato!