Il Manzo dei Romanzi di Luisa Distefano

Il Manzo dei Romanzi di Luisa Distefano

Il Manzo dei Romanzi… e le bufale dell’editoria! è un libro frizzante, irriverente, ironico e pungente, in cui l’autrice Luisa Distefano sputa tutti i rospi che ha dovuto ingoiare nella sua attività di lettrice, blogger e autrice.

Il Manzo dei Romanzi e le Bufale dell’editoria è servito.

Chi è costui?

Amato e odiato, idolatrato e bistrattato non sa liberarsi degli stereotipi che lo caratterizzano, fossilizzandosi in una concezione arcaica e obsoleta.

E così, l’autrice decide di smontare i pregiudizi di cui è vittima Il Manzo dei Romanzi, nonché il suo ruolo di coprotagonista nel genere romance.

Stessa sorte toccherà alle false credenze che infestano il mondo editoriale, vissute personalmente grazie alla sua esperienza di book blogger.

L’autrice affronta con audacia, coraggio e tantissima ironia gli strampalati cliché che vestono i personaggi del romance, dell’editoria e dell’attività di blogging.

Confessandosi a un immaginario lettore, svela con un sorriso gli aneddoti che l’hanno vista protagonista sia come blogger che autrice; prendendosi personalmente in giro per sdrammatizzare anche le situazioni più spiacevoli.

Nel suo stile unico e personale, non dimenticherà di raccontarci dei lettori tirchi e dei falsi professionisti che si aggirano nell’ambiente, svelandoci il suo personale punto di vista e ridando nuovo lustro a Il Manzo dei Romanzi e al genere romance, invitando il lettore a ridere con lei.

Perché i romance hanno tutti un uomo nudo in copertina? Perché le storie sono sempre le stesse? Perché il romance è considerato un genere letterario di serie B?

Si può rispondere a queste domande con una risposta ben definita?

Luisa Distefano ci prova.

Proprio lei che ne legge pochi di romance e dopo una minuziosa seleziona.

Li odia? O Li ama?

Come può odiarli se è anche autrice di libri dello stesso genere?

Con il suo stile unico, ma ricco di simpatia e ironia mette in piazza i panni sporchi, mostrando il mondo editoriale da un altro punto di vista, quello che conoscono solo gli addetti ai lavori.

L’obiettivo finale?

L’autrice si mette in gioco con un genere nuovo, ma soprattutto ridere, ridere e ancora ridere, per tutte le assurdità in cui si imbatte quotidianamente nella sua attività di blogger e autrice.

E desidera lasciare anche un insegnamento importante di non fermarsi all’apparenza, di non credere alle false e facili promesse, e di imparare tutti i segreti del mestiere.

Luisa si prende in giro ne Il Manzo dei Romanzi… e le bufale dell’editoria! e invita i suoi lettori a ridere con lei.

Buona lettura!


4,0 / 5
Grazie per aver votato!