Il leone di Babilonia di Alessandro Sponzilli

Il leone di Babilonia di Alessandro Sponzilli

Il leone di Babilonia di Alessandro Sponzilli per Leone Editore: una storia di amore, guerra e tradimenti.

Tra guerre dinastiche, intrichi di potere e tradimenti, la storia di un giovane schiavo babilonese che arriverà a offuscare lo stesso Re di Babilonia, diventando il Leone di Pietra.

Ectabana, Regno di Media, 600 a.C.

Heydar è un ragazzo di basso ceto dai rarissimi occhi azzurri. La sua unica ambizione è conquistare il cuore di una giovane nobile. Una sera Heydar ruba un gioiello da donare all’amata. Lei, dopo il gesto del ragazzo, promette di fuggire con lui per cominciare una nuova vita. Ma la stessa sera, al ritorno dall’incontro, Heydar viene catturato dal mercante a cui aveva sottratto il gioiello. Impossibilitato dal ripagare il debito, il ragazzo dagli occhi azzurri viene venduto come schiavo in un lontano villaggio ai confini di Babilonia. Passano lunghi anni, Heydar si è arreso alla schiavitù e ha ormai perso le speranze, fino all’arrivo di un pericoloso leone. Gli abitanti del villaggio spaventati dalla bestia chiedono aiuto ai principi babilonesi Sumulisir e Nabucodonosor. Lo schiavo è intento a compiere una commissione per la sua padrona, non lontano dal villaggio. Qualcosa cattura la sua attenzione. Nota due cavalieri babilonesi scontrarsi contro un possente leone. Heydar, vedendo uno degli uomini in pericolo di vita, interviene e colpisce a morte la bestia. Il futuro re di Babilonia, Nabucodonosor II, è stato salvato da uno schiavo. Heydar viene portato in trionfo nella lussuosa capitale, dove la sua ambizione si scontrerà con il suo destino.

alessandro sponzilli.

Alessandro Sponzilli, nato a Torino nel 1956, ha lavorato per anni al Sole 24 Ore.
Attualmente è un insegnante di arti marziali con la passione per il mondo dei samurai.
Nel 2010 ha pubblicato Il signore del sole nascente per Edizioni Piemme. Il leone di Babilonia è la sua prima opera per Leone Editore.

Buona lettura!

Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.

3,7 / 5
Grazie per aver votato!