Il genio raccomandato di Fernando Camilleri

Il genio raccomandato di Fernando Camilleri

Il genio raccomandato di Fernando Camilleri, il nuovo romanzo weird di Sága Edizioni, dal 30 Marzo 2022 online e in libreria.

Anno 2722, la Terra è ridotta male. Le guerre e i disastri ambientali causati dall’uomo hanno reso il
pianeta un luogo ostile. Le foreste sono ormai un ricordo lontano e il deserto ha inghiottito tre quarti delle terre emerse. I pochi ricchi si sono impossessati delle città rimaste ancora in piedi e i numerosi poveri sono stati costretti a spostarsi in villaggi isolati.
La Terra è molto cambiata, ma le persone sono rimaste le stesse, con i loro difetti e i loro vizi e le loro ambizioni.
Nuco, un genio un po’ tonto che non riesce a superare l’esame finale del corso di magia, viene mandato a Mukande, come genio del deserto, grazie a suo padre, il capo dei geni.
Entro tre giorni dovrà esaudire quaranta desideri, oppure dovrà pulire i gabinetti dei geni per il resto della vita.
La magia di Nuco, però, non si lascia controllare facilmente e fa sempre un po’ quello che vuole…
riuscirà la parola magica scelta dal giovane genio a esaudire le richieste degli abitanti di Mukande?

l’autore.

Fernando Camilleri è uno scrittore d’acqua salata che vive nei mari della Sicilia. Al posto delle pinne ha le penne con cui scrive le storie buffe che gli sguazzano nel cervello. Fa il suo primo tuffo nel mondo editoriale nel 2016 con il romanzo “Zucchero Filato Volante” (Eretica Edizioni). Nel 2020 vince il “Premio Gianfranco Viviani” con il racconto fantasy “Malattia da reflusso”. Sempre nel 2020 pubblica il racconto horror “Gli esseri oscuri” (Delos Digital). Nel 2021 vince il concorso nazionale di narrativa fantasy “Sulle Ali del Corvo verso l’Azzurro” con il racconto “L’inferno differenziato”.
Al momento se ne sta insabbiato nei fondali, nell’attesa che la corrente giusta lo porti in acque più ricche di nutrimento. Gli squali non vedono l’ora che arrivi quel giorno.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali.

/ 5
Grazie per aver votato!