Il diritto di esistere di Electra G. Cormack

Il diritto di esistere di Electra G. Cormack

Il diritto di esistere di Electra G. Cormack: una storia perfetta per gli amanti delle serie investigative dal gusto classico.

Ethan Wells, giovane avvocato afroamericano nato a Vicksburg, in Mississippi, è perseguitato dal ricordo dell’efferata strage della sua famiglia, perpetrata per motivi razziali. Vent’anni dopo lo sterminio, è la melodia di un violino ‒ udita in un pub newyorkese ‒ a riportare a galla un particolare della sua vita che pensava di aver sepolto per sempre: per un caso fortuito, proprio in quello stesso pub, Ethan si ritrova faccia a faccia con l’assassino dei suoi familiari.

Inizia così una lunga caccia al nemico, senza esclusioni di colpi. Durante le sue indagini, Ethan conosce Julia, la sua futura moglie, e ritrova Tommy, un amico d’infanzia. Nella febbrile ricerca di elementi incriminanti a carico dell’assassino, Ethan si troverà a fronteggiare le insidie degli apparati criminali e a scoprire sconcertanti verità, anche sulle persone a lui più vicine.

In un susseguirsi di avvenimenti e inquietanti retroscena, la strada per ottenere giustizia appare tortuosa ma Ethan non si arrenderà fino alla risoluzione finale.

Lo stile filmico e ritmato coinvolgerà il lettore in un caso conclusivo in cui si intrecciano temi sempre attuali e protagonisti di spessore che con coraggio affronteranno l’ignoto pur di scoprire la verità.

Materiale fornito dalla CE ai fini promozionali.

/ 5
Grazie per aver votato!