I personaggi de Il rasoio di Occam di Elton Varfi

I personaggi de Il rasoio di Occam di  Elton Varfi

Oggi è la tappa del Blog Tour dedicata ai Personaggi del libro Il rasoio di Occam di Elton Varfi. Siete curiosi di conoscere questi due detective di Scotland Yard? Accattivanti e per niente scontati. Eccoli a voi.

Ma chi sono Josh e Rick?

Rick Nemes è il personaggio principale del libro. Ex detective della squadra omicidi di Scotland Yard. Umorale, per certi versi quasi asociale, giustifica questi suoi tratti caratteriali con il fatto di essere cresciuto, senza i genitori, all’interno dell’orfanotrofio St. Patrick. Sposato, senza figli per sua convinta scelta. Quando un giornalista televisivo gli chiede un’intervista Rick accetta e, man mano che risponde alle domande, ci si rende conto di quanti errori abbia commesso nel corso della sua ultima indagine.

Josh Murray il partner di Rick Nemes alla squadra omicidi di Scotland Yard. Josh è l’esatto contrario di Rick. Più grande di età, massiccio, una sorta di gigante buono. Molto più riflessivo e maturo di Rick. Tollera il suo partner e cerca sempre di giustificarlo mettendoci una pezza soprattutto quando Rick si avvale di metodi non proprio convenzionali durante le indagini da loro svolte. Rick Nemes, dal canto suo, sta molto attento nei comportamenti cercando di non oltrepassare il limite di sopportazione di Josh. Il detective Murray è il prototipo del poliziotto integerrimo e corretto che non scende a compromessi.

Vi aspetto il 27 Marzo per la recensione del blog de Il rasoio di Occam di Elton Varfi.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!