Gli elementali. La ragazza della terra di Valeria Carolini

Gli elementali. La ragazza della terra di Valeria Carolini

Il genere romance & fantasy insieme torna ad avere grande attenzione da parte dei lettori, pertanto il blog non si può esimere dal presentarvi la nuova saga pubblicata da Delos Digita con la recensione del primo volume: Gli elementali. La ragazza della terra di Valeria Carolini.

Fuoco, Aria, Terra e Acqua sono i Quattro Elementi che le Creature hanno donato all’uomo in un tempo lontano, prima di lasciare le loro terre e partire in un volontario esilio senza farvi più ritorno.
Fuoco, Aria, Terra e Acqua sono gli Elementi che Skeldra possiede e che deve tenere a tutti i costi segreti mentre combatte per l’esercito di Montagor, nella guerra che da anni tormenta il suo mondo.
Ma mantenere questo segreto mentre combatte e cerca in ogni modo di proteggere e salvare i suoi amici non è semplice. E a smascherarla non è solo il suo Comandante, Tehlmar, con cui Skeldra fin da subito instaura un profondo legame, e neanche Darcassan, il Capo Tribù con cui nasce una passione travolgente.
Un misterioso guerriero dell’esercito nemico scopre la sua vera natura di Elementale e inaspettatamente mantiene il segreto, guerriero che Skeldra incontra spesso, con cui instaura un’inaspettata tregua.
Guerriero per cui lei è semplicemente una Ragazza della Terra.

Ogni tanto ci riprovo, stupendo me stessa e voi lettori, proponendovi la recensione di un fantasy.

Ma sarà la magia del Natale che sei avvicina o semplicemente la voglia di rituffarmi nel genere che tanto amo e di cui trovo immensamente difficile trovare un titolo che soddisfi le mie esigenze di lettrice, che divento poco ma poco più buona e ne leggo uno!

La mia vittima sacrificale 😂 è stato il romanzo d’apertura della saga Gli Elementali di Delos Digital per due motivi: mi ha incuriosito e ho scoperto che sono pronti tutti i volumi della saga, quindi non dovrò aspettare secoli per leggere tutta la saga, senza dimenticare le storie da un romanzo all’altro.

follow me!!!

Dalla trama de Gli elementali. La ragazza della terra di Valeria Carolini è subito evidente chi è la protagonista del romanzo e chi saranno i prossimi: gli elementali, essere umani che sono in grado di possedere i poteri degli elementi per diventare indistruttibili.

Questo potere è un’arma a doppio taglio: se da un lato Skeldra è una guerriera potentissima, in grado di cambiare le sorti di una lunga guerra; dall’altro è anche il suo punto debole: braccata da chi anela a possedere lei e il suo potere e quello di tutti gli elementali a suo favore.

L’autrice ci racconta qualcosa delle Creature che hanno donato i poteri elementali agli essere umani, ma restando sempre una po’ cauta, senza sbilanciarsi troppo, come se volesse mostrare quello che non dice nella narrazione epica delle azioni di Skeldra.

Non sempre ci riesce, perché crea sempre lo stesso loop, lo stesso elemento che si ripete: c’è una battaglia, sembra che tutto stia andando per il peggio e Skeldra interviene usando i potere per proteggere amici e alleati con i suoi poteri, cercando di non essere scoperta in quanto elementale.

E se ciò accade, cerca di tamponare il problema, confidandosi ad esempio con il suo comandante, per tranquillizzarlo e renderlo partecipe del suo segreto.

La storia del romanzo Gli elementali. La ragazza della terra di Valeria Carolini è molto d’impatto e semplice, quindi adatta ad un pubblico anche acerbo del genere. Purtroppo è molto ripetitiva e non approfondisce molto il potere degli elementi, su cui è incentrata tutta la saga.
Si ha l’occasione di conoscere solamente il punto di vista della protagonista Skeldra, e i dialoghi con i vari personaggi non sono ben gestiti, sembrano un po’ scontati e limitati, dal momento che non possiamo conoscere le personalità di tutti i personaggi coinvolti, e cosa li spinge ad agire in un determinato modo.

È una storia piacevole che vi consiglio di leggere, e vi ricordo che è solo il primo volume della saga, quindi spero vivamente che i prossimi libri possano riservarci grandi succulente sorprese.

Buona lettura!

non perderti tutti gli aggiornamenti del blog, segui i miei hashtag sui social:

Copia ARC fornita dalla Casa Editrice ai fini promozionali.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!