Fairy Words e le novità del blog 2021

Fairy Words e le novità del blog 2021

Con il 2021 inizia il quarto anno di attività del blog. Tante cose belle e brutte sono accadute nel 2020, ed è tempo di fare bilanci, capire cosa va e cosa no e, capire cos’è da migliorare, da eliminare e d’aggiungere all’attività del blog.

Fairy Words o FatePolemiche

La prima novità di cui vi voglio parlare è la rubrica Fairy Words, che avevo pensato prima con il nome FatePolemiche inteso come hashtag o Fate Polemiche inteso a spingere il pubblico a fare polemica, a parlare, ad esprimere la propria opinione e modo di pensare, con rispetto verso gli altrui punti di vista, al fine di ottenere un confronto e scambio di idee educato e corretto, mai offensivo.
Alla fine non volendo istigare a fare polemica inutile e insensata, ho deciso di darle il nome Fairy Words.
La rubrica parlerà di argomenti a cui tengo particolarmente e si svilupperà sia tramite il blog sia con video nel canale YouTube del blog.

A tal proposito, se non vi va di leggere l’articolo intero, non perdetevi il video sul canale.

Le collaborazioni del blog.

Mi sembra ripetevo, ma è doveroso farlo. Voglio ricordare a voi lettori che io ho un modo diverso di concezione della lettura e del libro, e questo si ripercuote nella scelta dei titoli e dei generi da leggere e da recensire nel blog e di conseguenza, anche nel mio modo di fare recensioni.
Questo è stato motivo spesso di scontro e che non è stato gradito né da autori né da alcune case editrici, che hanno cancellato la collaborazione con il blog – tranne i casi in cui queste hanno bisogno di pubblicità gratis – o hanno preferito altri.
Ciascuno è libero di agire come crede, ma la maleducazione non sono disposta a tollerarla. E nemmeno la pretesa di fare del lavoro gratis e ricevere in cambio solo porte chiuse e diffamazione.

Nel mio blog le regole cambiano.

Continuerò a dare spazio agli autori che lo chiederanno, con educazione e rispetto e soprattutto con professionalità.
Stessa cosa per le Case Editrici.
A parte le TRE case editrici, a cui ho deciso di dare spazio in via preferenziale, per le altre continuerà la collaborazione come è stato nell’anno passato o continuerò a dare visibilità a mia discrezione.
Purtroppo per il momento non saranno recensiti – tranne rare eccezioni – romanzi rosa.

Naturalmente questo non esclude la ricerca di nuove collaborazioni e l’offerta di servizi a pagamento nel blog.

Le interviste agli autori.

Nel canale YouTube troverete da Febbraio le prime video interviste agli autori letti e recensiti. 
Già alcune case editrici mi hanno confermato la disponibilità dei loro autori ad essere intervistati, non resta che scoprire chi sarà il primo!

I servizi a pagamento del blog.

Il blog cresce e si espande.
E dopo tanto lavoro, sono stata contatta con la richiesta di una valutazione di una trilogia di romanzi di un’autrice esordiente, che mi ha ingaggiato per la correzione di bozze, l’editing dei suoi libri che saranno pubblicati – almeno il primo – entro Giugno, e di cui mi occuperò della promozione e le farò da ufficio stampa.

Sono alle prime armi, e sto studiando e imparando. 
Sono contenta che l’autrice sia rivolta a me, e che insieme affronteremo questa nuova avventura, e spero che ci saranno in futuro altri autori che decideranno di contattarmi.
So che volete conoscere i pressi dei servizi del blog, nelle prossime settimane troverete un articolo dedicato.

/ 5
Grazie per aver votato!