Di segreti non si muore di Giulia Nofri

Di segreti non si muore di Giulia Nofri

Di segreti non si muore è il romanzo d’esordio come autrice di Giulia Nofri. Si tratta di un romanzo che racconta di una passione che si rincorre negli anni: lei e lui si conoscevano quando erano bambini, poi si sono persi, per ritrovarsi da grandi con le loro vite e una passione che è più forte di loro. 

Entrambi scrittori, nessuno deve sapere di loro e per questo escogitano un modo per lasciarsi dei messaggi, potendosi vedere pochissimo. 

Una particolarità del romanzo di Giulia Nofri, alla prima prova come scrittrice, è che i capitoli sono divisi tra lui e lei perché è idealmente il libro che non hanno mai scritto insieme.

DI SEGRETI NON SI MUORE è la storia di un amore sfortunato, ma molto forte, capace di andare oltre il tempo e la distanza. 

È il 14 settembre 2009. Lo scrittore siciliano Andrea Sciuto è morto nella sua casa di Milano a causa di un infarto. Quando apprende la notizia dal telegiornale, Angelica Di Stefano, anche lei scrittrice, è nella sua lussuosa villa a Roma. A breve sposerà Edoardo, il regista che ha girato i film tratti dai libri che lei ha scritto. Angelica, negli ultimi quattro anni, ha ottenuto molto più successo di quello che avrebbe mai osato sognare. Ma adesso che Andrea è morto, non ci sarà più nessun libro da scrivere e nessun film da girare. Angelica non può confessare a Edoardo in quanti modi quella notizia sconvolgerà le loro vite, ma Andrea sì, e lo farà sve lando tutti i loro segreti nel romanzo incompleto che ha lasciato nella loro casa al mare in Sicilia. Lui ha scritto solo i capitoli dispari, i pari dovrà scriverli lei. Insieme ripercorrono la storia del loro amore incontrollato, caratterizzato dall’ossessione e dalla dipendenza. Sveleranno i segreti che in quattro anni hanno esaltato e distrutto la vita di entrambi. Di segreti non si muore è un romanzo forte, che esplora le conseguenze devastanti che alcune azioni, apparentemente innocue, possono avere ne l tempo sulle nostre vite e su quelle delle persone che ci circondano.

Nasce a Roma il 26 dicembre 1987 e fino all’età di quindici anni vive a Palermo, dove si innamora della Sicilia. Da adolescente torna a Roma e consegue il diploma linguistico. Nel 2007 inizia a frequentare le sale di doppiaggio e impara il mestiere di assistente al doppiaggio che praticherà fino al 2021, contribuendo alla versione italiana di film come A Star is Born, Joker, Jumanji, Rocket Man, The Mule e molti altri. Attualmente è direttrice di doppiaggio sia di film e serie stranieri, che di integrazioni di presa diretta di produzioni italiane. Di segreti non si muore è il suo primo libro.

non perderti tutti gli aggiornamenti del blog, segui i miei hashtag sui social:

#isussurridellemuse
#luisadistefano

Materiale fornito dalla Casa Editrice ai fini promozionali.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.