Il ritorno di Elly e Shane nel secondo romanzo di Sonia Fasulo: Blu – Come il colore dei nostri ricordi.
Blu – Come il colore dei nostri ricordi è un romanzo rosa divertente e allo stesso tempo profondo, in grado di far sorridere e riflettere.
Elly è cresciuta, è diventata una donna e ha commesso degli errori, come ogni essere umano su questa terra. Tra tutti però, ce n’è uno che le costa l’infelicità ed è quello di non riuscire ad essere realmente sé stessa, appigliandosi all’apparenza più che all’essenza delle cose e persino di sé stessa. Il suo grande amore, Shane, sembra non voler tornare indietro e lei non riesce ad andare avanti come vorrebbe. Quanto costa il perdono? E quanto costa la solitudine?
La vita, ancora una volta, le mette davanti tutto ciò che ha perso e tutto ciò che ha, da quale lato oscillerà la bilancia dei suoi sbagli? Un matrimonio importante da preparare e vivere, dei viaggi da fare che schiariranno le idee e allo stesso tempo faranno emergere nuove paure. E quell’amore perduto? Lui in qualche modo continua incessantemente a bussare alla sua porta e poi a scappare. A volte siamo noi a rincorrere le cose, altre volte sono le cose a rincorrere noi.
Elly si è traferita a Milano pensando di non poter essere più felice, eppure basta l’errore di una notte a farle perdere l’amore della sua vita. Nel giro di un anno tutto il suo mondo crolla e lei deve fare prima di tutto i conti con se stessa, prima di provare a rimettersi in gioco. A darle conforto le amiche di sempre, la città di Termoli e il “blu”, il colore che lei ha imparato ad associare all’amore.
All’inizio di ogni capitolo una frase che sintetizza ciò che sta per accadere, una data e il titolo di una canzone, ovvero quella che ha ispirato l’autrice a scrivere esattamente quella parte della trama.
Blu è un romanzo che ruota attorno all’accettazione. Accettazione di sé, ma anche da parte del prossimo, come per esempio il fatto che amare una persona del tuo stesso sesso non ha nulla di sbagliato. «Mi piacerebbe molto che venisse trasmesso il messaggio che andiamo bene anche così. In “Blu” c’è tanto amore, ma anche tanta voglia di riscatto da parte di tutti i personaggi, che spesso si sentono fuori luogo o sbagliati. Un po’ come è accaduto anche a me.»
Sonia Fasulo è una molisana doc! Dopo anni di lavoro nel settore oggi insegna Digital Marketing all’Istituto Volta. Crea programmi strategici con aziende in tutta Italia con risultati tangibili così veri che per tre volte si è aggiudicata l’invito alla Milano Fashion Week.
Scrive per passione con la consapevolezza che un giorno un buon libro potrà cambiare il mondo, nel frattempo è online il primo corso di influencer marketing che porta il suo nome e a breve inizierà un tour con progetti dedicati alle donne e al loro mondo unico, affinché possano essere tutte libere di fare ciò che vogliono davvero.
Blu – Come il colore dei nostri ricordi è il suo secondo romanzo, pubblicato in self-publishing, mentre il primo capitolo della serie che vede Elly e Shane come protagonisti si intitola Parlami di te, edito da Golem Edizioni nel 2020.
Materiale fornito dall’Ufficio Stampa ai fini promozionali.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.